SALVE!
Vedendo i post precedenti non sarebbe sbagliato pensare che disegno, per la maggior parte delle volte, soggetti inquietanti e disturbati.
E non potrei affermare il contrario. Ora non dico che ne vado fiero, ma apparentemente è uno dei soggetti sui quali riesco a rendere maggiormente.
Il motivo lo ignoro, non ho mai fatto vedere i miei disegni a qualcuno con qualche laurea in psicologia.
Ma la motivazione principale, spiegata in parte nel post precedente,
Tiffany Per Colazione, è il voler stravolgere quello che si crede da troppo tempo o quello a cui si è attaccati, per stupire, impressionare e fare riflettere sui molti significati che può avere un soggetto, una situazione, una persona,...
Liberare la testa dai soliti ideali ed esplorare.
Questo è uno dei miei punti di riferimento quando disegno. O almeno, quando voglio andare per l'astratto e non concentrarmi troppo sulle cose vere. Quando voglio cimentarmi in qualcosa di ''vero'' ho delle difficoltà non da poco.
Ma se mi sforzo non dovrei avere grandi difficoltà, e devo ammettere che a volte è piacevole disegnare cose ''normali''! Mi permette di capire da dove vengono le cose che voglio tanto cambiare e non lasciare normali.
Ma nel mio caso è difficile, è qualcosa più forte di me.
Deve essere dovuto al fatto che quasi per ogni cosa tendo sempre a chiedermi un sacco di perchè. E alla fine, come un bambino infastidito, prendo il secchiello di vernice e lo butto sulla Monna Lisa, metaforicamente parlando.
Avverto come una noia quando vedo le solite cose, disegnate e ridisegnate. E questo non esclude che anche io cada nello stesso circolo vizioso, disegnando cose già viste e riviste (infatti quello che ho pubblicato fin'ora non si distanza molto da quello che si è già visto, ma ci ho provato).
A volte le cose vanno bene, continuo il disegno e lo porto a termine.
Ma ci sono delle volte in cui ancora prima di portare a termine la struttura sulla quale costruirò la faccia del soggetto, prendo la gomma e cancello tutto, o peggio accartoccio il foglio, infastidito.
E mi dico ''nooo, lo hai già fatto questo!''.
Questo era per mettere un tantino in chiaro la mia filosofia quando disegno.
è vero che le cose disegnate possono essere disturbanti a volte, ma non c'è male, ci sono persone che disegnano di peggio!(SENZA GIUDICARE EH).
Nessun commento:
Posta un commento