L'unica volta che sono stato in una tenda, e ci ho dormito dentro, è stato quando con mio cugino (anche lui Tommaso) al mare, abbiamo deciso di montare la tenda sotto la pineta.
Eravamo così convinti che sarebbe stata un'esperienza così ''selvaggia'' che ci siamo portati i coltelli da cucina in tenda e li abbiamo messi sotto il sacco a pelo.
Durante la notte abbiamo anche sentito dei rumori.
Ora, poteva essere qualsiasi cosa, offensiva o meno, e in ogni caso si poteva stare tranquilli, visto l'indice (quasi) nullo di criminalità della zona.
In ogni cosa abbiamo entrambi afferrato i coltelli, occhi sbarrati e cuore a mille.
Il risultato è stata una fervida immaginazione che ci ha fatto addormentare quasi alle tre del mattino, giusto in tempo per svegliarsi alle sei.
Bambinate.
Forse il campeggio che immagino io avrebbe molti contrasti con quello che fa la gente attualmente, intendo in un campeggio ''normale''.
Ma non penso che sia molto esagerato, dal momento che ci sono persone che si accampano sulle pareti rocciose a chi sa quanti metri di altezza.Personalmente, quando esco di casa e devo stare via per un lungo periodo di tempo, porto sempre con me qualcosa che possa ricordarmi casa, anche una piccolissima cosa.
In questo modo, caso mai dovessi diventare nostalgico, posso tornare mentalmente agli affetti di casa mia.
In questo disegno la cosa è quintuplicata!
Non ci sono piccoli oggetti, ma quasi un arredamento intero, in modo che questi campeggiatori possano sentirsi al sicuro in ogni momento e avere quasi tutti i lussi.
è sempre stato un aspetto affascinante per me, quello di ricostruire un ambiente che possa fare stare bene una persona e la faccia sentire al sicuro, nonostante le circostanze o l'ambiente non lo permettano del tutto.
Infatti qui la situazione sembra molto precaria, visto che l'unica garanzia di sicurezza sono due robuste corde legate ad un ramo.
Eppure ognuno sta per se, a proprio agio e con i propri affetti.
Spero vi sia piaciuto questo post, soprattutto agli amanti del campeggio (casomai qualcuno si fosse fatto vivo!)
Grazie per la vostra attenzione, a presto!
Nessun commento:
Posta un commento